Agisci “positivo” e attiva la Legge di Attrazione

Centinaia di articoli dedicati alla Legge dell'Attrazione

Agisci “positivo” e attiva la Legge di Attrazione

(ovvero: come liberarti per sempre delle persone “negative” e avere ciò che vuoi)

Molte persone hanno capito perfettamente i concetti principali della Legge di Attrazione e sanno che gli eventi che sperimentiamo nella vita rispecchiano le nostre emozioni predominanti. Queste a loro volta sono generate dai pensieri che abbiamo, ecco perché molti credono che sia utile pensare positivo per migliorare le cose.

In linea di massima questo è giusto, anche se il pensiero positivo da solo non è sufficiente, come ho già spiegato tempo fa in questo articolo. E’ capitato spesso che ricevessi messaggi che esprimevano un concetto importante per molti: come faccio a pensare positivo se sono immerso in un ambiente ricco di negatività? Familiari, colleghi di lavoro, compagni di squadra: naturalmente sarebbe meglio trascorrere la maggior parte del tempo in ambienti “positivi”, costituiti da persone che, come te, vogliono concentrarsi su ciò che va bene, che funziona e che fa stare bene. Ma non abbiamo il controllo di questo specifico elemento della nostra vita, a volte siamo costretti a relazionarci con realtà diverse da quelle che vorremmo. Cosa si può fare?

Come sempre, qualsiasi cambiamento vogliamo attuare parte sempre dalla persona che desidera cambiare. Non si può imporre il cambiamento agli altri, ma ci si può comportare in modo da dare loro la scelta.

Invece di limitarti a pensare positivo (naturalmente allenati a farlo, ma non fermarti lì), comincia ad agire positivo. Fa’ ciò che fai ogni giorno positivamente: parla con le altre persone trasmettendo loro serenità, fiducia negli eventi, convinzione, leggerezza. Comportati come si comporta chi sa che tutto andrà bene. Lascia le persone meglio di come le hai trovate: fai un complimento al barista che ti serve il caffè al mattino, dai una carezza in più a chi ami uscendo di casa, telefona a un amico per dirgli che tieni a lui. Compra un regalo per qualcuno che non se lo aspetta e portaglielo, senza motivo. Dimostra la tua incrollabile fiducia negli eventi che non controlli, mentre lavori con impegno e costantemente per rendere come vuoi tu tutto il resto che dipende da te.

Agire positivo avrà una serie di effetti benefici sulla tua vita e nello specifico anche sull’ambiente che frequenti che – ti ricordo – non sempre puoi scegliere linearmente. Prima di tutto ti sentirai realmente più soddisfatto, e questo cambierà il tuo stato d’animo principale. Di conseguenza e sempre per effetto della Legge di Attrazione comincerai ad attrarre situazione che ti daranno ancora più soddisfazione, in un utile e piacevole circolo virtuoso.

Per quanto riguarda le persone attorno a te, potranno manifestarsi solo queste due opzioni:

  • La tua positività sarà trascinante e verrai preso da esempio e ispirazione. Anche chi prima si lamentava spesso, aveva paura del futuro o esprimeva continua negatività comincerà a cambiare vedendo quanto stai bene e quali risultati ottieni
  • La tua positività farà da contrasto a chi è negativo e vuole restarci: siccome tutti amiamo stare tra i simili, arriverà presto un momento in cui chi sceglie la negatività sentirà di essere troppo diverso da te, e si allontanerà spontaneamente

In tutti e due i casi, ti sarai liberato delle persone negative e questo renderà più facile per te concentrarti su ciò che vuoi attrarre nella tua vita.

Comincia subito e goditi il cambiamento!


Puoi scaricare il fantastico Corso Gratis in 3 lezioni sulla Legge di Attrazione anche da qui


Se ti piace, condividi questo post! 🙏🏻

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

/* Form pop Up Aweber per il corso gratuito */