La Legge di Attrazione e il messaggio sbagliato di The Secret

Centinaia di articoli dedicati alla Legge dell'Attrazione

La Legge di Attrazione e il messaggio sbagliato di The Secret

Esistono ancora oggi alcuni fraintendimenti in ciò che normalmente le persone pensano della Legge di Attrazione e in che modo vada utilizzata per ottenere ciò che si desidera.

In gran parte, nascono dal messaggio sbagliato di ”The Secret”, che essendo stato un prodotto editoriale di grande successo internazionale ha lasciato strascichi in chi l’ha scelto per conoscere il mondo della Creazione Consapevole e del Manifesting, quando sarebbe stato più opportuno risalire alle fonti e studiare su testi e materiale meno commerciali e più precisi.

Il messaggio sbagliato di cui parlo in questo articolo riguarda la falsa credenza che, per applicare la Legge di Attrazione, sia sufficiente avere un intento chiaro in mente e visualizzarlo tutti i giorni. Molte persone credono che questo sia abbastanza per realizzarlo, ma la realtà è lontana da tale convinzione.

Il nostro mondo si basa su precise leggi fisiche e su comportamenti sociali facili da indovinare perché estremamente condivisi tra tutti noi. Per esempio, se voglio costruire un muro non dovrò fare altro che seguire regole semplici ed esplicite: allineare un mattone per volta, utilizzare la giusta sostanza perché tra loro facciano presa e continuare finché il muro non è finito. C’è un’azione fisica alla quale segue un effetto prevedibile. E’ talmente chiara la regola che non ho neppure strettamente bisogno di visualizzare il muro: anche se non lo faccio, ma lo so costruire, arriverò lo stesso a realizzarlo. Nel campo delle relazioni l’effetto è un po’ meno prevedibile perché il libero arbitrio di ogni essere umano influenza l’esito, ma è sensato pensare che – se camminando per strada ad esempio insulto uno sconosciuto – la sua reazione non sarà amichevole, così come se torno a casa con un regalo inaspettato per la persona che amo ciò le procurerà piacere, e così via. In questo caso la visualizzazione può influenzare i comportamenti altrui, amplificaLegge di Attrazione The Secretndo le reazioni volute oppure anche modificandole del tutto, quindi acquista un’utilità maggiore.

In generale, la regola è che meno una reazione a una mia azione è prevedibile, più è utile anticipare mentalmente ciò che voglio che accada.

In sostanza, meno c’è legame fisico tra un’azione e una reazione, più la Legge di Attrazione è libera di agire.

Ora, se pensiamo alle sfide quotidiane questa informazione è davvero utile. Immaginiamo, per esempio, di avere un prodotto da proporre al mercato e che il nostro intento sia venderlo ad almeno mille persone. Non esiste azione fisica che certamente ci darà il risultato voluto (quindi è opportuno visualizzarne l’esito favorevole) mentre esistono moltissimi comportamenti che possiamo mettere in atto per favorire il successo voluto. Per esempio, possiamo curare in modo molto preciso la promozione del nostro lavoro, oppure possiamo diventare particolarmente abili nel processo di vendita, oppure ancora possiamo trovare partner commerciali che ci aiutino a piazzarlo sul mercato. Tutte queste azioni, seppur non in grado di garantirci il risultato, possono radicalmente avvicinarci a esso, mentre non compierle probabilmente non ci agevolerà. Come agisce e si comporta la Legge di Attrazione in tutto questo?

Bisogna sempre ricordare che la Legge di Attrazione, se usata con la giusta tecnica come ti spiego nel dettaglio qui, porta sempre a te l’essenza di ciò che tu desideri. Quindi, realizza il fine ultimo dei tuoi intenti. Se come nell’esempio di poco fa tale intento fosse vendere un mio prodotto, e io ci volessi riuscire per migliorare la mia situazione economica, la Legge di Attrazione mi aiuterebbe… a migliorare la mia situazione economica! Quindi, probabilmente, anche in modi diversi rispetto al riuscire a distribuire mille copie del mio lavoro. Alternative che magari non sarò neppure in grado di prevedere. Per questo motivo non sarebbe corretto affermare poi che la Legge di Attrazione non ha funzionato, in quanto non ho venduto nella misura che mi aspettavo, quando invece avrei comunque ottenuto, appunto, il fine ultimo del mio intento.

Ecco la ragione per cui è sempre utile scavare nei propri desideri per trovare i perché che li sorreggono. Spesso vogliamo che determinate cose accadano nella nostra vita non perché abbiamo bisogno di quei fatti concreti, ma perché ci interessa provare le sensazioni che essi ci procurerebbero una volta realizzati. E la Legge di Attrazione non risponde alla fisica ma alle emozioni, quindi ci procura situazioni in grado di farcele sperimentare.

Con l’intento di chiarire definitivamente il messaggio frainteso da così tante persone The Secret e di tutti i cloni che l’hanno seguito, ricorda sempre che ”è necessario fare per fare accadere”. Ogni volta che pensi che la Legge di Attrazione sia una comoda scorciatoia per avere senza fatica ciò che desideri, stai iniziando a creare le condizioni per… non riuscire a ottenerlo.

Se invece allinei un buon intento alle tue emozioni profonde, usi correttamente il potere della visualizzazione e hai un piano d’azione, allora userai la Legge di Attrazione al massimo delle sue possibilità e attrarrai a te i tuoi desideri. Tutti i protocolli che ImmaginazioneCreativa.it ha realizzato e migliorato negli anni e che trovi cliccando qui ti danno tutto questo e ti guidano passo dopo passo all’uso più efficace della tua mente e di quelle forze universali che legano il mondo interiore alla realtà esterna, permettendoti di manipolarla e tuo vantaggio e proprio come desideri.


Puoi scaricare il fantastico Corso Gratis in 3 lezioni sulla Legge di Attrazione anche da qui


Se ti piace, condividi questo post! 🙏🏻

 

One Response

  1. Leone Brera ha detto:

    Non ho ben capito dove sarebbe l'errore.
    Io personalmente ho applicato la Legge d'Attrazione e sono rimasto stupefatto: funziona alla grande!
    Esattamente nel modo che ho richiesto.
    Volevo 45mila euro sul conto entro 30 giorni e questo è avvenuto.
    Incontestabile e inconfutabile.
    Soldi. non chiacchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

/* Form pop Up Aweber per il corso gratuito */